Miglioramento

L’Istituto individua e definisce il processo di misurazione, analisi e miglioramento quale strumento per la gestione della qualità del servizio erogato; ne deriva pertanto che la continua e sistematica valutazione del funzionamento dei processi rappresenta la fonte dalla quale cogliere e attivare le opportunità di miglioramento.
La conduzione delle attività di valutazione è supportata da un sistema di informazioni che prevede momenti di raccolta, elaborazione, diffusione e analisi delle informazioni e dei dati.

Monitoraggi della qualità del servizio offerto
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Le informazioni vengono raccolte attraverso:

Monitoraggio degli esiti degli scrutini del primo periodo
Monitoraggio degli esiti degli scrutini finali
Monitoraggio su specifici servizi formativi

Customer satisfaction online
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Al fine di misurare il “gradimento” complessivo della formazione erogata e la soddisfazione degli studenti rispetto alle aspettative, agli strumenti metodologici utilizzati dai docenti, all’efficenza dei servizi di supporto, il nostro Istituto ha individuato la seguente modalità operativa:
– Valutazione attraverso la predisposizione di appositi questionari

Dal corrente anno scolastico è possibile compilare il questionario online mediante la piattaforma LimeSurvey.

Reclami e Proposte per il Miglioramento
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Compilando il modulo nell’apposita pagina del sito, è possibile inoltrare un reclamo per un disservizio rilevato o una proposta per il miglioramento della qualità del servizio offerto dal nostro Istituto.

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